Il sito web di assistenza sanitaria
che parla la tua lingua

Inizia ora

Introduzione del progetto

TakeCare è un progetto di "Salute" innovativo finalizzato a orientare i cittadini stranieri sui servizi sanitari della Regione Lombardia. È indirizzato agli stranieri che si trovano in Lombardia anche in occasione di EXPO 2015.

Attraverso TakeCare puoi, infatti, conoscere i centri di cura lombardi di riferimento e identificare il Centro ospedaliero, per richiedere una visita o un esame, in cui gli operatori sanitari sono in grado di dialogare con te nella tua lingua madre.

L’iniziativa si pone quindi l’obiettivo di facilitare i cittadini stranieri nell’accesso alle cure (non emergenza) in centri ospedalieri lombardi individuati secondo tre criteri: l’informazione in lingua inglese sul sito istituzionale dell’Ente, l’attività di ricerca e la partecipazione a reti di patologia nazionali/internazionali. Avrai poi a disposizione informazioni specifiche sull’Ente individuato e lo Specialista per il tuo problema di salute.

Continuando la navigazione puoi selezionare il tuo problema di salute ed evidenziare i centri di cura in cui operano specialisti in grado di dialogare con te nella tua lingua.

E' possibile trovare anche le associazioni dei pazienti alle quali rivolgersi per ulteriori informazioni.


Con il patrocinio di:


Ricerca struttura